Sconvolts Tonfano campione UISP

VIAREGGIO SCONVOLTS TONFANO-PUNTO DIESEL/GELATERIA ARCOBALENO 1-0.

SCONVOLTS TONFANO: Nari, Tognocchi, Tomei, Benedetti, Gaina, Coppedè, Balduini (Cipriani), Pellacani, Rebughini, Lombardi, Lo Monaco (Benassi). All. Pasquini.

PUNTO DIESEL/GELATERIA ARCOBALENO: Barlettai, Discini, Donnini, Mugnaini, Tognocchi (Ricci), Giannotti (Martinelli), Santocchi, Macchiarini, Moschetti, Lari (Mataj). All. Iori.

ARBITRO: Morelli (Santini-Maccarone).

RETE: 35' Gaina.

Cala il sipario sul campionato UISP che ha visto il trionfo dello Sconvolts Tonfano prevalere con il minimo scarto, 1-0, sull'acerrima rivale del Punto Diesel/Gelateria Arcobaleno. Pubblico delle grandi occasioni al Marco Polo Sport Center dove si trovano di fronte le due dominatrici della regoular season, l'imbattuto Sconvolts Tonfano e il Punto Diesel che ha cercato di contrastare il passo della formazione di Adriano Pasquini piazzandosi alle spalle con dieci lunghezze di svantaggio. Primo sussulto della gara una punizione di Lo Monaco che sorvola la traversa. Sul rovesciamento di fronte proteste per un fallo di mano di Gaina su cross di Moschetti. Al 10' Rebughini sfugge ai difensori avversari e vine atterrato da Barlettai in disperata uscita rigore netto. Alla battuta Lo Monaco e palla sul fondo. Calcio d'angolo per il Punto Diesel/Gelateria Arcobaleno e pallone che danza pericolosamente in area senza che nessuna attaccante riesca a ribadire in rete. Occasione per Lari ma il suo tiro appena dentro l'area e respinto con i piedi da Nari. Al 35' il gol partita di Gaina che in mischia trova la zampata vincente. Con il punteggio di 1-0 per lo Sconvolts Tonfano si va al riposo. Nella ripresa Punto Diesel/Gelateria Arcobaleno che cerca disperatamente il pareggio l'ingresso di Mataj da fisicità all'attacco. Proprio un velenoso pallonetto del centravanti rischia di sorprendere il portiere Nari. Contropiede pericoloso e Benedetti fallisce da ottima posizione. Lombardi potrebbe raddoppiare ma spara fuori da ottima posizione. Mataj crea scompiglio in area dello Sconvolts Tonfano che si difende con un pò di affanno. Benassi si libera del diretto avversario ma trova sulla propria strada Barlettai che respinge con i piedi. A 2' dalla fine ancora una mischia in area dei marinelli e Ricci mette dentro ma in precedenza Morelli aveva fischiato un fallo in area per una carica al portiere. Al termine grande euforia in casa dello Sconvolts Tonfano che porta a casa l'ambito tricolore dopo averlo sfiorato per ben cinque volte. Tiziano Brunelli.

Di Tiziano Brunelli-Carlo Cosci